Per quanto riguarda le risorse umane ci si affida della presenza, nel gruppo degli operatori, di ungiornalistaprofessionista che opera all’interno dell’associazione e che è anche il direttore della rivista trimestrale “Gli amici di Luca Magazine” edita da 18 anni da Gli amici di Luca.

 

I tempi della comunicazione, promozione e valorizzazione dell’iniziativa copriranno tutto il periodo del progetto con un percorso finale di “disseminazione” che restituisce l’espressione dei risultati concreti raggiunti e la diffusione delle conoscenze, competenze ed esperienze acquisite sia dal soggetto proponente (Gli amici di Luca) che tra coloro che hanno partecipato alle attività (istituzioni, cittadini e media).

Mezzi utilizzati: Newsletter interna, Sito Internet dell’associazione (www.amicidiluca.it),  rivista trimestrale “Gli amici di Luca Magazine”, comunicati stampa, Social Media (Facebook), Brochure, presentazioni a conferenze, manifesti, workshops, reports e altri documenti, relazioni esterne per acquisire collaborazione e partecipazione, eventuali gadgets.

 

Conferenze stampa potranno essere calendarizzate nel tempo: una nel percorso intermedio del progetto prevista per il 7 ottobre 2020 in occasione della ventiduesima “Giornata nazionale dei risvegli” anche sesta “Giornata europea dei risvegli”. Gli eventi, così come tutte le attività di comunicazione previste, si rivolgono ad un pubblico vasto con l’obiettivo di una sensibilizzazione sulla tematica della disabilità acquisita e il valore della persona, portatrice di significato in qualsiasi condizione.